LE CITTA’ DIGITALI: UN PASSAGGIO OBBLIGATO.
Dare un’anima digitale ad un territorio, mettere on line le aziende e le attività che ne fanno parte, promuoverne i prodotti ed i servizi, questo è il progetto.Visita il portale
IL SOGNO DI COSTRUIRE LE CITTÀ DIGITALI PER DARE UN CONTRIBUTO AL SISTEMA ITALIA
L’idea nasce, grazie alla visione di Giacomo Lenoci, CEO e Amministratore Delegato di iComm Lab, con l’obiettivo principale di aiutare professionisti e aziende ad avviare e gestire i propri affari anche in rete.
Da sempre il territorio italiano si popola di attività che ancora faticano ad abbracciare le logiche digitali, eppure, negli ultimi anni la nostra storia segna passaggi epocali senza eguali. Ciò che prima si cercava di rimandare o si pensava non fosse poi così necessario è diventato essenziale per sopravvivere e continuare a sviluppare il proprio business. Sempre più realtà hanno iniziato a guardarsi intorno per capire come.
Questo scenario ha consolidato il desiderio di voler avviare progetti digitali per permettere a tutti - proprio tutti - coloro che hanno attività professionali o commerciali di andare online.
Il sogno alla base di questa innovazione si fonda sul concetto di "abitare il Web" e quindi di trasferire online tutte le realtà produttive, professionali e commerciali di un territorio. Costruire insieme e popolare Le Città Digitali, dove potere entrare virtualmente in una attività, visitarla ed ordinare online è l’obiettivo di questo progetto teso alla valorizzazione territoriale locale.
Le Città Digitali rappresentano il futuro che è già presente. Quel futuro che non può più attendere che tutti siano in grado di avere il budget o le competenze necessarie per aprire complicati e-commerce, prima ancora di capire se questo sistema sia in linea o meno con il loro business.
Ogni città digitale è una stazione di un percorso che idealmente attraversa tutta la nostra penisola, in cui sostare, visitare piazze, monumenti, musei, aziende, attività, effettuare prenotazioni, acquisti, dove risiedono opportunità e potenziali clienti.
In ogni città digitale troviamo di tutto, visitarla è come esserci fisicamente, differenti tecnologie integrate per costruire una rappresentazione virtuale immersiva del territorio.
Guarda i comuni già digitalizzati sul portale www.lecittadigitali.it
Le città digitali sono al servizio di quelle aziende che hanno capito che è ora di fare business anche online e che non si può più aspettare.
Il grande sogno di iComm Lab, attraverso Leadstone le "Le Città Digitali" è di aiutare tutte le attività italiane ad abitare il Web in modo innovativo con il fine di rilanciare l’economia nazionale, grazie al supporto che solo la tecnologia può dare.
LE CITTA’ DIGITALI UNISCONO TUTTO CIÒ CHE SERVE PER VENDERE ONLINE, FARSI CONOSCERE E FIDELIZZARE I CLIENTI.
Il servizio viene lanciato oggi con pacchetti di pricing davvero vantaggiosi, che permettono a chiunque di partire con investimenti bassissimi.
L’esperienza di tutto il Team di iComm Lab è sempre a disposizione per affiancare professionisti e aziende nel migliorare le performance, creare strategie di marketing avanzate.
Il Web è un connettore che permette di realizzare progetti e di mettere insieme le persone ed aziende, anche se sono distanti. È un valore immenso per la nostra epoca.
Le città digitali sono nate grazie alla filosofia aziendale su cui iComm Lab fonda le attività quotidiane: "The Simple Web", il Web semplice per tutti.
Visita il portale www.lecittadigitali.it